Cronaca

Violento temporale sul Salento: danni, allegamenti e disagi in diverse zone

venerdì 8 settembre 2017

Pioggia e danni in diverse zone del territorio, con allagamenti sulle strade, disagi per automobilisti e traffico in tilt. A Maglie una delle situazioni più complicate.

Un violento temporale si è abbattuto in queste ore sul Salento, con forti piogge e fulmini in buona parte del territorio provinciale.

Attorno alle 13 un acquazzone ha colpito la zona tra Lecce e Cavallino, spingendosi sino a Maglie: sulla statale 16, nel tratto che da Zollino conduce proprio a Maglie visibilità azzerata dalla pioggia con una vera e propria bufera, che ha messo in difficoltà le vetture in viaggio e gli automobilisti.

Problemi si sono registrati presso il cavalcavia di Corigliano d’Otranto, dove si sono creati ingorghi per il traffico e qualche macchina è andata in panne.

Forti disagi registrati a Maglie, dove all’altezza del sottopassaggio che immette alla statale 16 per Otranto, si è registrato un consistente allagamento, con le auto costrette a farsi largo in condizioni complesse. Stessa situazione si è registrata sulla via che conduce al locale ospedale.

Fulmini e temporali anche nei paesi vicini a Maglie e, a Otranto, con garage e abitazioni riempitisi d’acqua.

Il computo dei danni è ancora in fase di quantificazione.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
20/09/2017
Aggiornata fino a fine ottobre la lista dei voli ...
Cronaca
17/09/2017
Sono stati arrestati in due: un ragazzo di origine ...
Cronaca
13/09/2017
L’amministrazione pronta a raccogliere un dossier dei ...
Cronaca
11/09/2017
La violenza della tempesta si è abbattuta sul ...